Pagine

lunedì 1 agosto 2011

A un passo dal sogno.... O dall'incubo

Ci sono dei momenti nella vita di tutti noi, in cui ti trovi sull'orlo di un precipizio, di cui non vedi la fine.
Devi decidere se buttarti e affrontare l'ignoto, oppure crogiolarti nella sicurezza della ''depressione postmoderna''....
Devi decidere se seguire il bianconiglio ed entrare in una nuova dimensione, probabilmente un nuovo Matrix...
Devi decidere se abbandonare le tue certezze e lasciarti travolgere da una nuova realtà....
Devi decidere, in primis, solo decidere....
Cosa succede quando la forza di decidere manca, quando la voglia di farlo cede il passo all'indolenza propria della nostra generazione?
Perchè capita che in una sola giornata persone, fino a poco prima assolutamente abitudinarie, cambino completamente la propria vita e altre, invece, decidano che l'abitudine, quella stessa abitudine che ci mangia lo spirito, sia parte integrante e assolutamente insostituibile della loro vita?
Io mi domando da un po' di tempo, nonostante tutti i cambiamenti fatti ultimamente nella mia vita, quale sia quella parte di ''routine'' a cui io sia disposta a rinunciare...
Mi domando se davvero io sia disposta a rinunciare a una fetta di abitudine per un sorso di novità.....
E poi capita quell'occasione che ti promette la ventata di aria fresca che dici di volere.... E la fai passare, irrimediabilmente senza cogliere l'opportunità, e torni a coccolarti quel tuo angolino di pace, di abitudine a cui sei tanto legata, e non ti domandi più se vale la pensa cambiare, decidi di continuare ad inseguire un sogno perché tutto il resto, senza le tue certezze, sembra soltanto un incubo...

Saluti cari blogger

Nessun commento:

Posta un commento